Effettuando un ordine su www.coseecosehome.it nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA DI ACQUISTO

Possono essere acquistati tutti i prodotti presenti sul sito www.coseecosehome.it   

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e quindi risultare rappresentativa delle sue caratteristiche. I prezzi, le foto e le descrizioni presenti sul catalogo possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso.

L'ordine per poter essere preso in gestione deve risultare di minimo 5,00 €.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cose & Cose Home mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. All’interno del messaggio saranno riportati tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, tramite e-mail o telefonicamente.

Per ogni ordine effettuato sul sitowww.coseecosehome.it , viene emessa una nota di consegna del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, è necessario fare richiesta nel momento in cui viene effettuato l’ordine, tramite l’invio di una email all’indirizzo info@coseecosehome.it o tramite messaggio da inviare al momento della scelta dell’indirizzo di spedizione nella schermata di pagamento, in entrambi i casi all’interno del messaggio deve essere riportata la richiesta di emissione della fattura con i dati anagrafici del richiedente ( NOME, COGNOME, INDIRIZZO DI RESIDENZA, CODICE FISCALE E PARTITA IVA nel caso si disponga di essa). Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

 TEMPI DI CONSEGNA

Il tempo normalmente impiegato a far pervenire al tuo domicilio i prodotti acquistati dipende in grande misura dai tempi del corriere espresso che fisicamente effettua la consegna entro 24/48 ore, con un massimo di 3 giorni lavorativi per le isole. I tempi aziendali relativi alla spedizione del materiale presente nell'ordine sono di massimo 3 giorni lavorativi, ma nella maggior parte dei casi essi vengono evasi il giorno successivo al pagamento.

Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Giovedì. Il venerdì non vengono effettuate spedizioni per evitare giacenze nei depositi dei corrieri che possono rovinare e deteriorare le merci.

Tutti i tempi di consegna riportati sono indicativi stimati esclusivamente sui tempi di produzione, sulla disponibilità della merce e sui tempi di consegna dichiarati dal corriere in condizioni normali.

Il venerdì sabato e domenica il sito permette di fare acquisti, pagare e svolgere le normali attività ma non vengono lavorati gli ordini, visionati i pagamenti e raramente vengono effettuate spedizioni solo nel caso in cui il cliente lo richieda per urgenza.

Eventuali ritardi di consegna causati dal corriere non saranno imputabili a Cose & Cose Home.

SPESE DI TRASPORTO

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.

Le spese di spedizioni variano in funzione del peso e del paese di destinazione.

Attualmente le tariffe inserite sono riferite a spedizioni all'interno del territorio italiano. Per eventuali spedizioni in altri paesi europei siete pregati di contattare lo staff all'indirizzo e-mail info@coseecosehome.it

Di seguito sono riportate le tariffe per tipologia di spedizione sul territorio italiano. Le tariffe variano in funzione del peso.

Utilizzziamo il corriere SAILPOST di Polignano a Mare ( agenziabari5sailpost.it ), che si affida a SDA, FedEx, TNT, UPS in funzione delle aree di spedizione.

Di seguito sono riportate le tariffe in funzione al peso:

  • fino a 20 kg. ….... € 18,00
  • da 20 a 50 kg........€ 30,00
  • oltre  50 kg. …......€ 50,00


E' anche possibile ritirare il pacco di persona all'indirizzo:

Cose & Cose Home di Maggio Antonia, Via Pompeo Sarnelli, 183, 70044- Polignano a Mare (Ba), Italia

FORME DI PAGAMENTO

I pagamenti indicati nell'ordine devono essere rispettati.

Per le spedizioni a domicilio puoi scegliere le seguenti formule di pagamento: 

1) Bonifico Bancario Anticipato: I dati per il bonifico verranno comunicati dal nostro servizio spedizione al momento della preparazione dell’ordine.

2) Carta di Credito On-line Visa – MasterCard – Postepay tramite terminale PayPal (SSL)

3) PayPal

4) Pagamento alla consegna, nel caso di ritiro presso la nostra sede (si prega di contattare di persona lo staff per concordare il giorno e l'ora per il ritiro all'indirizzo e-mail info@coseecosehome.it o al numero di telefono 080.424.7002).

Nel caso utiliziate PayPal sarete tutelati avendo a vostra disposizione una maggiore garanzia sul prodotto. Il metodo è veloce e sicuro e i vostri ordini saranno confermati immediatamente, di conseguenza la lavorazione da parte dello staff inizia nel momento in cui verrà effettuato il pagamento. Eventuali info possono essere reperite sul sito www.paypal.com. La registrazione al servizio PayPal è gratuito e per effettuare il pagamento è sufficiente possedere una carta prepagata o collegare all'account il vostro conto corrente.

Se il pagamento avviene tramite Bonifico Bancario sarà necessario comunicare all'indirizzo info@coseecosehome.it l'avvenuto pagamento, successivamente l'ordine sarà evaso.

In caso di problemi o dubbi il servizio clienti è sempre disponibile 24 ore su 24, potete inviare una e-mail all'indirizzo info@coseecosehome.it, contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 080.424.7002, o utilizzare l'apposito modulo per inviare un messaggio tramite il sito internet, cliccando qui.

DIRITTO DI RECESSO

Hai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare Cose & Cose Home di Maggio Antonia al numero 080.424.7002, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Cose & Cose Home di Maggio Antonia

Via Pompeo Sarnelli, 187

70044 Polignano a Mare (BA)

I costi della spedizione del prodotto sono a carico del cliente. Cose & Cose Home di Maggio Antonia procederà  entro 3 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito potrà avvenire tramite bonifico bancario. Sarà necessario fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente) all’interno della dichiarazione inviata per avvalersi del diritto di recesso e nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite PayPal il rimborso avverrà tramite quest’ultimo. Come forma di rimborso è anche possibile scegliere un buono dello stesso valore ,escludendo le spese di spedizione, da spendere sul sitowww.coseecosehome.it

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, componenti, ecc...);

  • il diritto non si applica: (i) ai materiali di consumo sigillati (profumazioni, caffè, e simili), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Cose & Cose Home di Maggio Antonia provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, non superiore al 50% del prodotto con l’imballo rovinato, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, parti, ...);

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Cose & Cose Home, a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.

RIMBORSI

In eventuali rimborsi le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente e di conseguenza non verranno rimborsate.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell'ordine

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, per via telefonica contattando Cose & Cose Home al numero telefonico 080.424.7002 o tramite email all’indirizzoinfo@coseecosehome.it ed inviare foto chiare dell’imballo originale riportante l’indirizzo del mittente e del destinatario con gli oggetti danneggiati ed eventuali foto di dettaglio che evidenzino i danni fisici riportati sull’oggetto.

Il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario o Paypal, in funzione del tipo di pagamento effettuato dal cliente e comunque per i soli oggetti danneggiati escludendo le spese di spedizione che risultano sempre a carico del cliente, qualora sia stata riscontrata negligenza nell’imballare gli oggetti da parte di Cose & Cose Home. Come forma di rimborso è anche possibile scegliere un buono dello stesso valore degli oggetti danneggiati aumentato del 10%, escludendo le spese di spedizione, da spendere sul sito   www.coseecosehome.it.